lunedì 11 febbraio 2008

Take a deep breath, and just relax..

Un giorno lunghissimo, questo undicifebbraioduemilaotto. Le ore di questa giornata troppo fredda si sono dilatate fino a confondersi l'una con l'altra e così mi sembra di vagare fuori dal mio caldo lettino da fin troppo tempo..
Ennesimo esame... Com'è andato? Non saprei se devo essere sincera. Sono talmente stanca che non so nemmeno più come mi chiamo, quindi non ho voglia di pensare a cosa avrei potuto scrivere ma non ho scritto. Que sera, sera (whatever will be, will be). Ora vorrei semplicemente svuotare la testa da questo nugolo di nozioni invadenti e vagare mentalmente per altri lidi. Leggere quel libro che ho lasciato in sospeso. Dare un'occhiata a quella guida turistica. Fare i miei giretti fotografici per Bologna.. scatti black and white per imprimere in un fotogramma qualcosa che mi rimarrà sempre dentro. Le persone, i sorrisi. I bambini che giocano e i fiori che sbocciano su un terrazzino nascosto del centro. Una coppia che si tiene per mano, di qualsiasi generazione essa sia. Una statua che mi ispira senso poetico nascosta in un angolino di questa piccola città, che a volte assomiglia un po' ad un gioco di scatole cinesi e di cui forse non riuscirò mai a carpire tutti i segreti. Ho voglia di vivere un po', dopo aver sostenuto 5 esami in due mesi e poco più. Ho voglia di organizzare il mio meraviglioso viaggio. Prendere un caffè con le persone importanti e immeritatamente trascurate. Ascoltare la mia playlist preferita, mentre mi godo una tisana alla pesca e scrivo citazioni sull'agenda della Kaos piena di Klimt e Monet. Andare a vedere quella mostra di cui parliamo da un po' e sì, perchè no, mandare finalmente quel curriculum.
Desidero veramente godermi un po' di vita, credo di essermelo faticosamente guadagnato.
...Se invece decido di dare anche l'esame facoltativo di neuroanatomia, rinuciando così al meritato riposo, sono ufficialmente pazza (nonchè irrimediabilmente perfezionista) e vi do il permesso di rinchiudermi.

3 commenti:

Spark ha detto...

^^ Riposati che e' meglio.
Cmq vedendo il tuo blog (io lo leggo attraverso i feed rss) ho visto che ci sono delle slide davvero belle. Complimenti.
Peccato che queste slide si piazzino proprio sopra il testo che hai scritto.
Ora non so, io leggo tramite i feed quindi non ho problemi. Tra l'altro sono con firefox e sono su linux e non so se il problema e' dato da questo.
Beh cmq io te l'ho detto. Ora il problema e' tuo ^^
Bacioni
Willy

Valentina ha detto...

Per Willy:
grazie per i complimenti!!
per quanto riguarda la visualizzazione ho chiesto un po' in giro e nessuno dei miei amici ha lo stesso problema.. e anch'io, aprendo la pagina da google, visualizzo tutto per bene pur avendo firefox.. quindi non so perchè non riesci a visualizzare correttamente la pagina! mi dispiace molto per l'inconveniente! :(

Spark ha detto...

Non ti preoccupare, io leggo tutto tramite feed rss non tramite web, quindi riesco a leggere tutto lo stesso ^^